Piper Jaffray non ha dubbi: nel 2012 iPad 3 ed iPhone 5 daranno spettacolo!


Gene Munster, uno dei più importanti analisti di Piper Jaffray ha parlato dei prossimi piani della Apple per il 2012, dichiarando che l’azienda di Cupertino riuscirà a incrementare ancora i profitti grazie a un iPhone 5 completamente ridisegnato, dei nuovi Mac anch’essi diversi dai modelli attuali, ed infine con il lancio di iPad 3, che potrebbe affiancarsi ad iPad 2 per aumentare l’offerta tablet.
Il 2011 è stato per Apple un anno fantastico, nonostante i prodotti non abbiano avuto quasi nessun cambiamento nel design, mentre il prossimo anno potrebbe essere quello della rivoluzione, al fine di spingere la concorrenza di nuovo a distanza di sicurezza.

La previsione di Gene sul rinnovo di tutte le principali linee di prodotto Apple per il 2012, non è per nulla azzardata: l’iPhone 5 era già molto atteso quest’anno (e noi ne sappiamo qualcosa ;) ). Inoltre da diversi mesi circolano voci su un possibile nuovo MacBook Air da 15″ , e di un re-design completo dei MacBook Pro. Le indiscrezioni su iPad 3 poi, sono cominciate addirittura il giorno dopo il lancio di iPad 2.
Nel modello di previsione più contenuto fornito da Gene Munster nel suo report, Apple venderà nel 2013 circa 142 milioni di iPhone, mentre nello scenario migliore toccherà quota 162 milioni ed i Mac dovrebbero attestarsi sui  26 milioni. Mentre per quanto riguarda iPad le vendite previste nel 2013 sono comprese tra i 66 milioni ed i 77,5 milioni. Nel 2012 Munster ritiene che Apple lancerà un nuovo iPad 3 in sostituzione dell’attuale ma se Apple volesse, potrebbe espandere il proprio mercato mantenendo a listino una sorta di iPad 2S da proporre a prezzo più contenuto insieme al nuovo top di gamma iPad 3, così come finora è stato fatto con iPhone.
Insomma le previsioni della Piper Jaffray proiettano Apple ancora sulla cresta dell’onda per i prossimi due anni! Sarà poi effettivamente così?

iPhone 5: nuovi materiali 

BGR nell’articolo si mostra praticamente certa che iPhone 5 venga lanciato il prossimo autunno, nello stesso periodo che ha già visto il lancio di iPhone 4S.
Fin qui, direte, nulla di nuovo, ma nell’articolo si parla di una novità estetica: Pare infatti che Apple stia progettando di usare una gomma o comunque un materiale plastico, che dovrebbe essere simile a quello utilizzato per i bumper, che sarà integrato attorno al case dell’iPhone.Molto probabilmente questo materiale verrà utilizzato come una cornice che circonda il bordo anteriore del telefono e che ha ben due scopi. Servirà da giunzione tra il vetro frontale e la nuova piastra in alluminio che dovrebbe rivestire la faccia posteriore. Inoltre, questo nuovo materiale, servirà da isolante per il nuovo sistema di antenne che Apple sta studiando per questo nuovo iPhone. Questo permetterà di far passare il segnale ed eviterà una parte in plastica, come succede ora su iPad 2 che ha un inserto nero in plastica in corrispondenza dell’antenna.
Infine l’articolo segnala un nuovo display da 4″ di cui vi abbiamo parlato già diverse volte fino ad oggi.

Nessun commento: