Guida iSpazio: eseguire il Jailbreak Semi Untethered di iOS 5.0/5.0.1 con redsn0w 0.9.9 b9 (Mac e Windows) [AGGIORNATOX2]


l Dev-Team ha rilasciato una nuova versione di redsn0w che arriva così alla versione 0.9.9 b9. Ecco la guida di iSpazio per eseguire il Jailbreak TETHERED con questa tale versione del tool. Ricordo che con questo tipo di Jailbreak l’iPhone, una volta spento, deve essere riavviato tramite Boot tethered, una funzione di redsn0w, altrimenti il telefono rimarrà bloccato sulla mela.

Ricordiamo che gli utenti in possesso di un iPhone straniero (quindi con baseband bloccata) non devono assolutamente aggiornare il proprio dispositivo. Non utilizzate per ora questo tool.
Effettuate un backup completo del vostro dispositivo tramite iTunes prima di eseguire la guida. Potete eseguire il backup dei pacchetti di Cydia tramite APTBackup (reperibile su Cydia). Quello che è consigliabile fare, è impostare l’iPhone come nuovo, quindi non ripristinare il backup nè da Cydia nè da iTunes, poichè nei vecchi backup potrebbero esserci file corrotti; certo, questo implica perdere messaggi e tutto il resto, ma avrete un iDevice come nuovo.
Requisiti:
  • iPhone 4, 3GS new bootrom , iPod Touch 3G, 4G, iPad 1 aggiornati ad iOS 5.0 oppure 5.0.1;
  • L’ultima versione di iTunes installata sul proprio dispositivo (trovate il link nella nostra sezione Download);
  • Redsn0w 0.9.9 b9 (MacWindows);
  • Il file .ipsw di iOS 5.0 o 5.0.1 salvato sul desktop del vostro computer (trovate il link nella sezione Download di iSpazio).
Nota bene: Il jailbreak di iPhone 3GS con la old bootrom sarà di tipo untethered. A fine guida troverete le FAQ, leggete attentamente la FAQ B.

Guida al Jailbreak:

1. Avviate redsn0w 0.9.9 b8 e cliccate sul tasto Extras. (Nella guida la versione è 0.9.9b3a ma la versione che vi abbiamo linkato è più aggiornata ma esteticamente e funzionalmente identica)

Nessun commento: