Apple starebbe sperimentando l’iWatch dotato di Siri?

In un articolo recentemente pubblicato dal New York Times, si parla dei tentativi di Apple (e Google) effettuati per sviluppare computer indossabili. Secondo l’articolo, Apple sarebbe concentrata su risorse per la creazione di dispositivi “indossabili” che possono adattarsi bene con le esistenti linee di prodotto della società.
Apple Experimenting With Siri-Powered iWatch
Secondo quanto riportato dall’articolo:
Apple ha anche effettuato degli esperimenti con prodotti prototipo in grado di trasmettere informazioni di ritorno all’iPhone. Questi modelli concettuali potrebbero anche visualizzare informazioni sugli altri dispositivi Apple, come per esempio un iPod, che Apple sta già incoraggiando a portare ai nostri polsi con la vendita degli iPod nano dal display raffigurante un orologio.
Una persona a conoscenza dei piani della società ha riferito che “un ristretto gruppo di dipendenti Apple” ha già concettualizzato ed anche prototipato alcuni dispositivi indossabili.
Un’idea in discussione è un iPod dal vetro curvo che dovrebbe avvolgere il polso, e le persone sarebbero anche in grado di comunicare con il dispositivo utilizzando Siri, il software di intelligenza artificiale della società.
I fan di Apple hanno già agganciato l’iPod nano ad un cinturino per indossarlo al polso, ed hanno così chiamato il dispositivo come una sorta di “iWatch“. Chiaramente, c’è tutto un mercato per questo tipo di computer indossabile.
E voi, cosa ne pensate dell’iWatch e dei futuri computer indossabili?

Nessun commento: